CHI SIAMO - Progetto Fa.Ro.

Vai ai contenuti

CHI SIAMO

Il "Progetto Fa.Ro" nasce dalla coraggiosa iniziativa della Dott.ssa Ombretta Papa per ispirazione e volontà della madre Fata Roberta dal cui acronimo prende nome il progetto.
L’iniziativa ha voluto rendere omaggio alla vita di una splendida donna e fare della sua forza un simbolo, un punto di riferimento: i centri Fa.Ro aspirano, infatti, a divenire segnali luminosi per condurre il cittadino navigante, avvolto dal buio dell’incertezza, in approdi sicuri dove trovare la soluzione ai propri problemi.
Il Progetto ha l’ambizioso programma di realizzare
"centri di utilità sociale" per rispondere in maniera concreta ai bisogni emergenti dei cittadini e delle imprese con l’aiuto di numerosi professionisti specializzati nel dare soluzioni per ogni esigenza di vita.
L’intento è di agire contemporaneamente in tre direzioni:
- da un punto di vista
"psicologico" attraverso l’accoglienza e l’ascolto delle problematiche individuali dei cittadini;
- da un punto di vista
"sociale" mediante il coinvolgimento degli assistiti (e dei loro familiari) nel mondo associativo, aiutandoli a reagire alle situazioni di difficoltà diminuendo l’emarginazione sociale correlata alle situazioni di povertà;
- da un punto di vista
"economico" attraverso il risparmio, generato dall’erogazione di servizi gratuiti o a costi convenzionati, la ricerca di fondi e di finanziamenti agevolati.
Ci auguriamo che la rotta del Fa.Ro sia intrapresa da tanti, ma soprattutto da coloro che non vedono alcuna via d’uscita.

Noi ci siamo ... e sapete dove trovarci!


Torna ai contenuti